Ragazza aggredita e sfregiata da Marocchino in pieno centro

20-12-2015


Il Secolo XIX

Genova – Una giovane genovese è stata aggredita ieri notte alle 3 in via Vernazza, nel pieno centro cittadino, da un marocchino 23enne che ha tentato di strapparle lo smartphone.

La giovane stava inviando un messaggio quando un uomo è giunto di corsa alle sue spalle e con uno spintone l’ha buttata a terra. La ragazza però ha tenuto ben stretto il suo cellulare così il rapinatore, per impossessarsene, l’ha immobilizzata a terra e con un coccio di bottiglia l’ha colpita alla tempia, ferendola.

Alle invocazioni di aiuto della donna però sono accorsi due coraggiosi passanti che sono riusciti a bloccare il malvivente, armato anche di cacciavite, mentre un’amica chiamava il 113. I poliziotti subito intervenuti sono riusciti, con fatica, a contenere l’uomo, un uomo di 23 anni di origini nordafricane, che sferrando calci e pugni cercava di fuggire.

Il 23 enne, responsabile di rapina aggravata, lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale, è stato arrestato e condotto a Marassi. La vittima, ferita al volto e sotto shock è stata condotta in ospedale e dimessa poco dopo con 4 giorni di prognosi.

CLICCARE SUL LINK PER LA FONTE DELL’ARTICOLO

EVIDENZA, Genova

RSS Feed Widget

Lascia un commento