PROFUGO PRENDE A MORSI POLIZIOTTI: SI STAVA UBRIACANDO

16-11-2015

Due operazioni della polizia di Stato di Terni hanno portato ieri all’arresto di due cittadini stranieri – un nigeriano e un marocchino – resisi responsabili di violenza, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, il primo ed evasione, violenza a pubblico ufficiale e lesioni, il secondo.
Il primo, 22 anni, entrato in Italia come richiedente asilo, è stato fermato in un bar di via Lungonera Savoia, dagli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche, impegnati, insieme alla Squadra Volante, nei servizi di perlustrazione e controllo del territorio alla fine della partita di calcio della squadra cittadina L’uomo, dopo aver ordinato da bere insieme ad un suo connazionale, ha iniziato a lanciare i cucchiaini all’interno del bar. Invitato a calmarsi, sia dalla barista che dagli agenti, si è scagliato contro di questi, colpendoli e mordendoli. Alla fine il nigeriano è stato bloccato e condotto nelle camere di sicurezza della questura. Stamattina verrà giudicato per direttissima; gli agenti, feriti alle mani, alle ginocchia ed uno anche ad un occhio, sono stati affidati alle cure dei sanitari.
Nella nottata tra sabato e domenica, è stato invece arrestato in cittadino di origini marocchine, già agli arresti domiciliari per il tentato omicidio della sua fidanzata. L’uomo è stato visto da una pattuglia della volante, dopo la mezzanotte, mentre camminava a piedi verso via San Valentino; appena si è accorto della polizia, ha iniziato a correre, cercando di seminare gli agenti che lo hanno inseguito, prima in auto, poi a piedi, fino a Piazza della Pace. Arrivato davanti ad un condominio, l’uomo, visibilmente ubriaco, ha cercato di chiudere il portone, danneggiandolo, in faccia ad un agente che, pur rimanendo ferito, è riuscito a bloccarlo e ad arrestarlo.

http://www.umbriaon.it/2015/terni-botte-e-morsi-ai-poliziotti-arrestato/

EVIDENZA, Terni

RSS Feed Widget

Lascia un commento