Titolari circhi (zingari) fingevano di assumere immigrati per portarli in Italia

10-11-2015

Fingevano di reclutare ballerini, attrezzisti e facchini per i circhi di tutta Italia. Invece erano solo dei trafficanti di uomini. Con la complicità dei nomi più noti del mondo del circo. E i favori di un insospettabile dipendente dell’assessorato al Lavoro della Regione Siciliana, Vito Gambino. La squadra mobile di Palermo ha scoperto un’organizzazione che aveva avviato un inedito canale di immigrazione clandestina: questa notte il procuratore Francesco Lo Voi ha fatto scattare 40 fermi, in manette sono finiti non solo i gestori del giro e il funzionario corrotto, ma anche i titolari di 18 circhi. Fra i personaggi celebri di tanti spettacoli di successo, Lino Orfei e Alvaro Bizzarro, animatori degli omonimi circhi, e Darvin Cristiani, che gestisce il circo Praga. Sono accusati di favoreggiamento all’immigrazione clandestina. Stesse accuse che hanno fatto scattare le manette per i gestori dei circhi Coliseum Sandra Orfei (Francesco e Claudio Vassallo), Città di Roma (Marja Loikala e Walter Martini), Smart Shane (in manette l’omonimo titolare), Kumar (Kisham Chand), Vienna Roller (Giovanni Vassallo), Caroli (Desiree e Adam caroli), Wigliams Brother (Pasquale La Veglia), Jonathan (Davide Rossi), Apollo (Massimiliano Rossi), De Blais (Eleuterio De Bianchi), Meraviglioso (Mihai Marinescu), Aris Martini (Leo Martini), Martini Cirque D’Europe (Aldo Martini), acquatico Denji show (Ronny Denyi) e acquatico splash (Arduino Rossi). Questa mattina, l’operazione è scattata in tutta Italia, nelle città dove attualmente i circhi stanno tenendo i loro spettacoli.

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2015/11/10/news/arrestati_i_titolari_di_18_circhi_favorivano_l_immigrazione_clandestina_maxi_operazione_della_polizia_40_fermi-127006737/?refresh_ce

Il problema non sono questi delinquenti, il problema è che esistano leggi che permettono l’ingresso di immigrati perché devono lavorare nei circhi.

Crimini Immigrati

RSS Feed Widget

Lascia un commento