Africano aggredisce italiano: “Devi togliere il crocifisso”

05-11-2015

Questa la dinamica dell’accaduto: in piazza della Vittoria la tensione è salita verso le 23:00, l’altra sera, all’esterno del bar Vinegar. La lite è scaturita in pochi minuti: un cliente del locale notturno, un trentenne empolese in compagnia di quattro amici, ha iniziato a discutere con un coetaneo di origine africana di passaggio di fronte al bar. Alla base della discussione solo un crocifisso che il giovane empolese portava al collo. Il ragazzo immigrato, dalle ricostruzioni effettuate, avrebbe tentato persino di staccarglielo.

Da qui è nata subito un’accesa discussione che alla fine ha coinvolto gli amici del giovane uomo empolese e poi anche altri clienti del locale. Il diverbio sta per degenerare in atti violenti, gli amici del trentenne empolese sono intervenuti per fermare l’amico che non accettava la provocazione del coetaneo. Ed era pronto ad allontanare l’altro con la forza.

Inoltre, secondo una prima ricostruzione, l’immigrato avrebbe continuato a inveire continuato più volte con la sua richiesta “togliti il crocifisso!”, e non ne voleva andarsene. Forse, aveva bevuto anche parecchio, visto che in mano teneva una bottiglia di birra. Il ragazzo immigrato non si è fermato neppure quando gli altri clienti si sono schierati contro di lui dicendogli in toni decisi che se ne doveva andare.

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/limmigrato-intima-allitalianotogliti-crocifisso-1191127.html

Crimini Immigrati, Empoli

RSS Feed Widget

Lascia un commento