Scopre i ladri in cortile: ragazza aggredita a bastonate, brutale

04-11-2015

il mattino di Padova

SOLESINO. Va in cortile per recuperare della legna e si trova di fronte due banditi incappucciati, che la mordono, la gettano a terra e la picchiano con un pezzo di legno. È stata una mattinata da incubo quella vissuta ieri mattina da M.M., diciannovenne di Solesino, vittima di una vera e propria aggressione nel cortile di casa. L’episodio di violenza gratuita è avvenuta ieri mattina alle 10.30, in una villetta di via Don Milani, poco distante dal centro cittadino.

A quell’ora la giovane, che era in casa con mamma e sorella, è uscita di casa per raggiungere la legnaia che si trova a ridosso dell’ampio garage della villa. È qui dentro che M.M. ha notato qualche movimento sospetto: giusto il tempo di capire che quelle sagome che si muovevano erano due sconosciuti, e la ragazza ha tentato di darsi alla fuga e di raggiungere l’abitazione. I due ladri non le hanno dato il tempo di farlo. Uno dei due l’ha braccata alle spalle, prendendola per il collo e togliendole il respiro. «Vista la resistenza e il disperato tentativo di liberarsi, l’altro malvivente l’ha morsa all’avambraccio sinistro» spiegano i familiari della diciannovenne «quindi le ha dato un forte pestone al piede, per poi scaraventarla violentemente a terra».

Non paghi di tutta quella ferocia, forse per impedire che la loro vittima urlasse, i banditi hanno impugnato un pezzo di legno e lo hanno utilizzato come arma, scaraventandolo contro il labbro della giovane donna. Tale violenza ha strozzato in gola ogni urlo, rendendo impossibile l’intervento di vicini o residenti. «A quel punto i due aggressori hanno scavalcato la recinzione, come avevano fatto per entrare in casa, e se ne sono andati senza lasciar traccia», continuano i familiari della povera ragazza. Lei, dopo essersi faticosamente rialzata, è corsa in casa a chiedere aiuto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Solesino, che hanno invitato la diciannovenne a farsi medicare. La giovane ha però evitato il pronto soccorso, preferendo il medico curante.

CLICCARE SUL LINK PER LA FONTE DELL’ARTICOLO

EVIDENZA, Padova

RSS Feed Widget

Lascia un commento