Profughi prendono donne a sprangate: “Dateci i soldi per il treno”

03-11-2015

BARI – Ospiti di una comunità, aggrediscono il personale dipendente, da cui pretendono denaro non spettante e minacciano di danneggiare la struttura. È successo l’altro pomeriggio a Noicattaro, dove i Carabinieri hanno arrestato tre 18enni, originari del Gambia, ospiti della struttura, accusati – in concorso – di tentata estorsione aggravata, danneggiamento aggravato e lesioni personali.
Dopo la richiesta di aiuto al 112 da parte di personale dipendente di un centro di recupero di minori, i Carabinieri, si sono imbattuti nei tre giovani, che stavano seminando il terrore tra i dipendenti con due bastoni in ferro, riuscendo poi a disarmarli.
I militari hanno quindi accertato che nel corso del pomeriggio, a più riprese, i tre avevano insistito affinchè fosse consegnato loro del denaro e che fossero acquistati i biglietti del treno per raggiungere Milano. Al rifiuto, poiché la richiesta era illegittima, i tre africani, armatisi di due bastoni in ferro, hanno dapprima aggredito con minacce le due donne, quindi hanno danneggiato con calci e pugni la porta di un ufficio.
Inevitabile, a questo punto, l’arresto dei tre stranieri, condotti in carcere su disposizione della Procura della Repubblica di Bari.
I bastoni in ferro, invece, sono stati sequestrati.

CLICCARE SUL LINK PER LA FONTE DELL’ARTICOLO

Bari, EVIDENZA

RSS Feed Widget

Lascia un commento