A passeggio nel parco: profugo tenta di stuprarla

26-10-2015

MESTRE – L’ha agganciata con una scusa, facendole segno di volerle chiedere un’informazione. Ma era solo uno stratagemma per avvicinarsi il più possibile e dare sfogo alle sue laide intenzioni. Impossibile per la ragazzina sottrarsi alla stretta del maniaco che ha cominciato a palpeggiarla in maniera pesante specialmente al seno.
L’incubo è finito quando, tentando di divincolarsi, si è messa a urlare attirando l’attenzione di un amico che è corso in suo aiuto facendo scappare lo sconosciuto. Di più, il ragazzo sui è lanciato all’inseguimento dell’uomo, ma è stato seminato all’altezza dell’Umberto I in via Circonvallazione. L’episodio risale a qualche giorno fa. Di pomeriggio, verso le sei. In pieno centro. Protagonista suo malgrado una sedicenne mestrina, sorpresa per strada mentre si trovava nei pressi dei giardini di via Einaudi, all’angolo con piazzale Candiani. È lì che lo straniero, con ogni probabilità un senegalese, è entrato in azione carpendo la buona fede dell’adolescente che mai si sarebbe aspettata visto il luogo e vista l’ora una tale aggressione a sfondo sessuale.

A chiamare il 113 è stato lo stesso coetaneo e anche alcuni passanti. Sul posto si è precipitata una Volante della polizia con gli agenti che si sono immediatamente sincerati sulle condizioni della minorenne ancora sotto choc per l’esperienza vissuta, tranquillizzandola e facendola sentire al sicuro, contattando quindi i genitori. E nel contempo scatenando la caccia all’uomo che purtroppo, almeno per il momento, non ha dato il risultato sperato.
Sui trent’anni, con i capelli molto corti, abbigliamento sportivo: così è stato descritto l’individuo che ha assalito l’adolescente, facendo perdere le proprie tracce dileguandosi in direzione della stazione dei treni. L’episodio è stato segnalato alla Squadra mobile della Questura di Venezia che è subentrata nelle indagini. Oltre alla testimonianza dei due giovani, indizi utili potrebbero arrivare sia della rete di videosorveglianza comunale che di quella privata, legata a esercizi commerciali o a istituti di credito. Le telecamere infatti potrebbero aver ripreso qualche dettaglio interessante ai fini investigativi, inquadrando il soggetto o nella fase in cui si approssimava alla sua vittima, o in quella della fuga precipitosa cui è stato costretto.

http://www.ilgazzettino.it/NORDEST/VENEZIA/sedicenne_palpeggiata_giardini_mestre/notizie/1641040.shtml

EVIDENZA, Venezia

RSS Feed Widget

Lascia un commento