Nomadi vandalizzano bus: soppresso il bus per il campo nomadi

10-10-2015

A pochi giorni dall’aggressione perpetrata nei confronti di un autista, ieri sera alcuni passeggeri dell’autobus che collega Foggia al campo nomadi di Arpinova, hanno distrutto il sistema di chiusura ed apertura delle porte, costringendo l’autista a riportare il mezzo in deposito in una situazione di emergenza. Per questo motivo il presidente Raffaele Ferrantino ha disposto la soppressione della linea a partire dal lunedì prossimo: “È una decisione che ho assunto dopo l’ennesimo episodio di vandalismo che ha colpito ieri sera l’autobus che effettua questa tratta, avvenuto peraltro a qualche ora dall’aggressione fisica subita da un nostro autista. Avevamo detto proprio qualche giorno fa che non avremmo tollerato altri gesti di violenza. Evidentemente qualcuno ha pensato che la nostra fosse una frase di circostanza. Da lunedì, e nell’attesa di incontrare il Prefetto di Foggia ed il sindaco, dimostrerò che il nostro avvertimento non era una trovata retorica».

Il presidente dell’azienda di trasporto pubblico aggiunge: “Questa ennesima bravata costerà altri soldi alla comunità foggiana, perché il mezzo vandalizzato dovrà ora essere riparato e dovrà restare fermo non potendo uscire con le porte aperte. Siamo stufi di assistere a questa vera e propria campagna di violenza, peraltro sferrata quasi scientificamente sempre sulla stessa tratta. Una violenza che danneggia i mezzi dell’azienda e mette a repentaglio l’incolumità degli autisti, colpevoli soltanto di fare il loro lavoro”.

E prosegue: “Una situazione che non siamo più disposti a tollerare e per la quale avevamo già messo in guardia, all’indomani dell’aggressione fisica subita da un nostro autista, coloro i quali si servono di questa corsa. Da lunedì, dunque, questo servizio non sarà più attivo. E la linea continuerà ad essere soppressa fino a quando non sarà possibile avere garanzie di sicurezza reali per chi fa il suo dovere ogni giorno”

Raffaele Ferrantino conclude: “Alla violenza e al vandalismo rispondiamo quindi nell’unico modo possibile: con l’intransigenza e la fermezza nelle decisioni. Siamo consapevoli che questa soppressione comporterà disagi per molti cittadini perbene, ai quali rivolgo le mie scuse, ma non siamo oggi nella condizione di assicurare questo servizio né possiamo continuare ad esporre ad un rischio altissimo i nostri autisti».

Potrebbe interessarti: http://www.foggiatoday.it/cronaca/soppressione-linea-ataf-foggia-arpinova.html

EVIDENZA, Foggia

RSS Feed Widget

Lascia un commento