Senegalese abusiva aggredisce agenti, li graffia

28-09-2015

Avola – Nel corso della mattinata di sabato 26 settembre 2015, ad Avola, i militari dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R.M. della Compagnia di Noto, unitamente a personale del Corpo di Polizia Municipale di Avola, hanno tratto in arresto in flagranza dei reati di minaccia, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale FALL Coura, cittadina senegalese classe 1975, ormai da anni residente in Italia.

Recependo le numerose segnalazioni e proteste di commercianti e cittadini, i Carabinieri della Compagnia di Noto, in sinergia con il Comando della Polizia Municipale di Avola, stavano effettuando dei controlli alle bancarelle presenti in Piazza San Sebastiano in occasione del mercato rionale del sabato, controlli finalizzati a verificare il possesso delle autorizzazioni alla vendita e le effettive condizioni di conservazione dei prodotti alimentari somministrati ai cittadini, la cui tutela e sicurezza alimentare costituisce, da sempre, un settore d’intervento prioritario per l’Arma dei Carabinieri.

Ma ben presto i controlli sono stati interrotti dalla reazione di una venditrice ambulante: avvicinata da due agenti di polizia Municipale per verificare il possesso delle previste autorizzazioni la donna, che stava per montare la propria bancarella pur non avendone titolo, ha iniziato a minacciare gli stessi proferendo frasi ingiuriose nei loro confronti. Gli operanti, pertanto, procedevano a contestare la sanzione amministrativa per occupazione abusiva di suolo pubblico e vendita ambulante senza licenza, con conseguente sequestro amministrativo di circa 400 oggetti di bigiotteria in possesso della donna. In tale frangente Fall Coura aggrediva un ispettore della Polizia Municipale, tirandola per i capelli e cercando di farla cadere a terra, minacciandola di ammazzarla qualora l’avesse costretta a smontare la bancarella. L’immediato intervento di un collega e dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R.M. impediva che la situazione degenerasse: riportata alla calma, la donna veniva condotta in caserma e tratta in arresto per i reati di violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Per l’ispettore della Polizia Municipale fortunatamente solo qualche graffio al volto. A carico della donna si è altresì proceduto alle contestazioni delle sanzioni amministrative relative alla vendita su suolo pubblico senza le previste autorizzazioni nonché al sequestro amministrativo dell’automobile a lei in uso e di proprietà del marito in quanto risultata priva di assicurazione obbligatoria e con revisione scaduta.

L’arrestata, espletate le formalità di rito, veniva accompagnata presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il tribunale di Siracusa.

Crimini Immigrati, Siracusa

RSS Feed Widget

Lascia un commento