Profugo minaccia passanti: “Datemi soldi o vi sgozzo”

22-09-2015

Ieri mattina la Volante si è diretta in un supermercato di Ferro di Cavallo, il cui direttore aveva segnalato la presenza di un giovane molesto. Stando a quanto riferito dal gestore dell’esercizio commerciale, il giovane, da qualche settimana, aveva preso l’abitudine di sostare per ore davanti al supermercato, chiedendo insistentemente denaro ai clienti.

Il suo comportamento petulante e molesto già in precedenti occasioni aveva reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine. Ieri non reggendo più la situazioni, gli addetti del supermercato hanno intimato il ragazzo ad andarsene, altrimenti avrebbero chiamato la Polizia.

Il nigeriano, però, ha iniziato a minacciarli ripetutamente, anche mimando il gesto dello sgozzamento. A quel punto, è partita la chiamata al 113 e l’immediato arrivo della Volante è servito a evitare che le cose prendessero una brutta piega.

Gli agenti hanno chiesto all’africano di spiegare le ragioni del suo comportamento, ma questi, per tutta risposta, ha iniziato a inveire contro di loro e, nella concitazione, ha rifilato a un poliziotto una manata al volto. Pertanto, la Volante ha portato il giovanotto, un cittadino nigeriano 21enne, ospite di una struttura di accoglienza perugina, in Questura per procedere nei suoi confronti e qui è scattata la denuncia della Polizia per i reati di minacce gravi e di resistenza a Pubblico ufficiale .

Potrebbe interessarti: http://www.perugiatoday.it/cronaca/lite-denuncia-supermercato-aggressione.html

EVIDENZA, Perugia

RSS Feed Widget

Lascia un commento