Immigrati scatenati: Brasiliano non paga il biglietto, aggredisce controllore e gli agenti, solo denunciato.

17-09-2015

Appello-della-Caritas.-In-strada-13mila-rifugiati

Aggressione sul bus 14: controllore donna presa a pugni da un passeggero

Aggressione a bordo di un bus Tper.  A farne le spese ancora un controllore: si tratta di una accertatrice in servizio questa notte sul bus 14, presa a pugni da un passeggero, trovato non in regola con il titolo di viaggio. Così nei guai è finito un 26enne di origini brasiliane, residente a Bologna, denunciato per lesioni dalla polizia.

Da quanto si apprende, era da poco passata la mezzanotte quando all’altezza di via Zanolini tre controllori sono saliti a bordo dell’autobus, il numero 14 – direzione Due Madonne. Alla vista degli accertatori un gruppetto di ragazzi avrebbe cominciato ad innervosirsi e a tentare di scendere dal mezzo. Uno di questi – il 26enne – è stato bloccato. Violenta la reazione del giovane, che ha colpito con un pugno uno dei tre controllori, una donna, e poi è scappato via.

Allertato il 113, il 26enne è poi stato rintracciato all’altezza di via Paolo Fabbri, dove era stato visto dirigersi. Fermato dagli agenti, il giovane si sarebbe giustificato dicendo di essere in possesso del biglietto, ma di non averlo obliterato, e di aver colpito il controllore per difesa, visto l’atteggiamento riservatogli, a suo dire, aggressivo. Ora dovrà rispondere di lesioni.

TPER: ‘FATTO GRAVE’. Dopo l’episodio Tper è intervenuta con una nota, aggiungendo: “I verificatori, in divisa, stavano per accingersi ad iniziare l’attività di verifica quando un passeggero, per eludere il controllo, non ha esitato a farsi largo sferrando un pugno alla verificatrice e causando la caduta dei due colleghi.
Nonostante l’aggressione subita, i verificatori – che hanno riportato ferite con prognosi dai 3 ai 7 giorni – hanno contribuito a far sì che l’aggressore in fuga fosse preso in consegna dalle Forze dell’Ordine”. Alla luce dei fatti la società di trasporti ha voluto far giungere i ringraziamenti ai controllori per la ‘prontezza dimostrata e per la riconosciuta professionalità” e  sottolineare “la gravità dell’accaduto”. Non si tratta infatti del primo episodio del genere, già in passato Tper aveva segnalato la raffica di aggressioni ai danni dei certificatori in servizio sui propri mezzi.

http://www.bolognatoday.it/cronaca/aggressione-controllore-bus-tper-14.html

Bologna, Crimini Immigrati, EVIDENZA

RSS Feed Widget

Lascia un commento