SCONTRI A BOTTIGLIATE NEL PARCO DOVE BIVACCANO GLI AFRICANI

14-08-2015

CREMONA – Prima i bivacchi, con gli avanzi di cibo, le bottiglie e le lattine abbandonati ovunque, e gli angoli della piazza trasformati in vespasiani. Poi, come sempre capita quando l’alcol scorre per ore e ore, anche la violenza: una rissa che poteva concludersi in maniera drammatica, con tanto di cocci di vetro branditi per fare male, se non ci fosse stato il rapido intervento delle forze dell’ordine. Una serata di ordinaria follia quella andata in scena, poco prima delle 22 di martedì 11 agosto, alle montagnole di piazza Roma.

L’eplosione di violenza è avvenuta al termine di un crescendo: un utilizzo sempre più sopra le righe da parte di un gruppo via via più nutrito di stranieri, quasi tutti nordafricani. Alla vista dei lampeggianti, gli artefici della rissa se la sono filata a gambe levate. I carabinieri e i poliziotti, intervenuti sul posto, hanno fermato e identificato una dozzina di nordafricani.

Nella mattinata di mercoledì 12 agosto i tecnici del Comune sono intervenuti per una pulizia generale della zona. Per dare ancora più forza al precedente intervento, nella tarda mattinata i carabinieri sono tornati alle montagnole ed hanno identificato un’altra mezza dozzina di stranieri.

http://www.laprovinciacr.it/news/cronaca/122771/Giardini-pubblici–dopo-i-bivacchi.html

Cremona, Crimini Immigrati

RSS Feed Widget

Lascia un commento