“Ma come, non posso vendere merce falsa?”

14-08-2015

L’uomo, un senegalese di 38 anni, privo di documenti, è stato processato per direttissima per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni, commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione

Prosegue l’impegno della Polizia Municipale di Ravenna per il contrasto e la repressione di ogni forma di illecito sull’arenile demaniale. Nella giornata di ieri, personale appartenente all’Ufficio di Polizia Giudiziaria – Falsi Documentali, durante un servizio di contrasto al fenomeno dell’abusivismo commerciale e della contraffazione, effettuato sull’arenile demaniale in località Punta Marina Terme all’altezza del Bagno Tiziano, ha tratto in arresto in flagranza di reato F.N., un giovane originario del Senagal di 38 anni, ed effettuato un sequestro penale di prodotti con marchi falsi.

In particolare il giovane, privo di documenti, è stato trovato in possesso di vari prodotti, occhiali da sole e orologi, con segni contraffatti di note marche quali Gucci, Hogan, Oakley, Vogue, Ray Ban, Prada, Yves Saint Laurent, Carrera, Rolex, Breitling, Vacheron Constantin. Durante le operazioni di accertamento e sequestro il giovane improvvisamente, al fine di darsi alla fuga, colpiva con calci, spinte e gomitate il personale operante: un Ispettore, colpito violentemente al volto, riportava lesioni e veniva accompagnato presso il Pronto Soccorso dell’ospedale civile di Ravenna per le cure del caso con una prognosi di 7 giorni.

L’uomo veniva condotto presso il Comando per l’identificazione e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e indagato per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni, commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.

“Ancora un grave episodio, commenta il Comandante della Polizia Municipale Stefano Rossi, che dimostra quanto sia sempre più complesso, anche nella nostra città, contrastare l’illegalità. Esprimo la mia gratitudine a tutti i miei uomini e donne per le quotidiane azioni a difesa delle regole, augurando una pronta guarigione all’Ispettore colpito nel compimento del proprio dovere”.

Questa mattina F.N. è stato processato per direttissima, davanti al Giudice Andrea Galanti: arresto convalidato e condanna, con patteggiamento, alla pena di 1anno di reclusione e divieto di dimora nella Provincia di Ravenna.

http://www.ravennanotizie.it/articoli/2015/08/14/picchia-i-vigili-che-gli-sequestrano-la-merce-contraffatta-in-spiaggia-a-punta-marina-arrestato.html

Crimini Immigrati, Ravenna

RSS Feed Widget

Lascia un commento