Bande Rom a caccia di turisti: 8 minorenni arrestati in poche ore

22-06-2015

Sono bastate poche ore per fermare ben tre bande di rom intente a svaligiare case e rapinare turisti.

E chissà quanti altri, in altre zone di Roma, erano al “lavoro” nello stesso momento in cui 8 ragazzini rom sono stati arrestati.

In via Bobbio i carabinieri del comando di piazza Venezia hanno arrestato un nomade di 17 anni che, per mettere a segno i suoi colpi, si faceva aiutare da due bambini di 14 e 8 anni, tutti residenti nello stesso campo di Tor Bella Monaca. Sono stati bloccati con gli arnesi da scasso in mano mentre stavano cercando di entrare in un appartamento. Una scena già vista centinaia di volte, a Roma e non solo. I tre minorenni sono stati accompagnati in una struttura di accoglienza del comune di Roma. A breve, probabilmente, torneranno a fare quello che stavano facendo.

Ma la giornata delle forze dell’ordine nell’ambito di un’operazione contro i furti ha visto scattare le manette intorno ai polsi di altri rom minorenni. Tre ragazze di età compresa tra i 10 e i 13 anni, infatti, sono state sorprese alla fermata Termini della metropolitana subito dopo aver rapinato una turista cinese di 23 anni. Le due nomadi vivono nel campo di Castel Romano.

Non basta. Poco dopo, infatti, nei pressi di Campo dei Fiori, i carabinieri della stazione di piazza Farnese si sono accorti che due rom di 12 e 13 anni, entrambi sono accampati nel campo nomadi di via del Salone, stavano forzando le porte di un appartamento.

In poche ore, 8 arresti. Tutti minorenni. Tanti, troppi, per dire che a Roma è tutto sotto controllo.

EVIDENZA, Roma

RSS Feed Widget

Lascia un commento