Indiano sfregia moglie con olio bollente in faccia

01-06-2015

RIO SALICETO. Le ha gettato olio bollente in faccia, ferendola anche a un polso con un coltello da cucina. La donna, disperata, ha chiesto aiuto ai carabinieri, che hanno arrestato il marito per maltrattamenti e lesioni personali, anche nei confronti dei figli, entrambi minorenni. E’ per questi reati che è stato arrestato un 38enne di origine indiana, residente a Rio Saliceto.
Il grave episodio di violenza domestica si era verificato nell’agosto del 2013, sempre a Rio Saliceto. I carabinieri avevano arrestato in flagranza il 38enne cittadino indiano che, nell’udienza di convalida, aveva ammesso di litigare spesso con la moglie, negando però di averla picchiata. Nella sua versione dei fatti, la donna si sarebbe autoinflitta la ferita al polso per poterlo accusare. Un racconto apparso sin da subito poco credibile, anche in seguito della testimonianza del figlio 12enne della coppia, che ha confermato la versione della madre. Sulla base di queste testimonianze, il gip aveva convalidato l’arresto.
L’uomo nel settembre 2014 è stato condannato dal Tribunale a 4 anni e 6 mesi di reclusione di reclusione per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate. La condanna è diventata esecutiva il 28 febbraio scorso, quando l’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Reggio ha emesso un ordine di esecuzione per la carcerazione, trasmesso ai carabinieri
di Correggio.
Ricevuto il provvedimento, i carabinieri hanno quindi l’uomo condotto in carcere per 4 anni e 18 giorni di reclusione (dalla pena sono stati detratti gli oltre 5 mesi di detenzione cautelare).

http://gazzettadireggio.gelocal.it/reggio/cronaca/2015/05/31/news/olio-bollente-in-faccia-alla-moglie-arrestato-1.11528933

EVIDENZA, Reggio Emilia

RSS Feed Widget

Lascia un commento