Branco di immigrati assale ragazzina: è emergenza

19-05-2015

A raccontare nei dettagli l’episodio è un testimone, che con grande coraggio, sentite le urla della giovane, si è scaraventato contro uno dei molestatori, che già le aveva abbassato i pantaloni. Nel trambusto, tutti gli extracomunitari e la stessa ragazzina sono scappati via. Non si conoscono, attualmente, le loro identità.

«Tutti, probabilmente, avrebbero fatto quello che ho fatto io», racconta il testimone. E aggiunge: «Ho provato grande disgusto e rabbia, perché immaginavo che in quel momento, al posto di quella povera ragazza, potesse esserci mia figlia, Avrei voluto fare di più per la ragazza, ma è scappata via spaventata e non sono riuscita ad identificarla, così come i molestatori. Probabilmente la paura, o, non so, la vergogna, non farà venire allo scoperto la giovane, visto che ancora non l’ha fatto».

Il primo cittadino di Palma Campania, Vincenzo Carbone, è intervenuto sull’accaduto, soffermandosi sul forte fenomeno immigrazione sul territorio palmese. «La situazione sta degenerando. Noi, come amministrazione, abbiamo fatto e facciamo il possibile per limitare il flusso di immigrati che arriva a Palma Campania e controllare chi stanzia sul territorio. Nell’ottobre 2013, il nostro comune ha avuto la possibilità di poter usufruire dei mezzi e delle competenze di un comitato di sicurezza, concessoci dal Ministero dell’Interno, che ci ha permesso, nel tempo, tra le tante cose, di fare controlli ad attività lavorative sospette e ad abitazioni occupate in maniera illecita, Ma adesso la situazione è davvero critica, serve maggiore sostegno. Abbiamo fatto denunce allo Stato, perché si è giunti ad una situazione di assoluta insostenibilità. E allora, aspettiamo che si verifichino ancora episodi del genere o addirittura più gravi? Aggiungiamoci anche che ci sono commercialisti e sindacati che speculano su queste persone permettendo loro di venire in maniera sempre più massiccia a Palma. Basta considerare che giungono al nostro comune, in una media giornaliera, 40 richieste di iscrizione all’anagrafe da parte di extracomunitari», ha dichiarato il sindaco.

http://www.ilfattovesuviano.it/2015/05/extracomunitari-molestano-una-15enne-sindaco-carbone-situazione-insostenibile/

EVIDENZA, Napoli

RSS Feed Widget

Lascia un commento