Svaligia casa della convivente italiana

13-05-2015

TAIPANA – Un giovane straniero senza fissa dimora, Abdeljalil Bennane, 21enne marocchino, è stato arrestato dai carabinieri di Cividale del Friuli (Udine),per furto aggravato in abitazione per due distinti episodi tra il luglio del 2014 e i primi mesi di quest’anno.

Il ragazzo, regolare, aveva convissuto a Faedis a casa della compagna, una donna friulana e, in quel periodo, avrebbe svaligiato l’abitazione della loro vicina da cui erano spariti preziosi d’oro e d’argento, il televisore, telefoni cellulari, 600 euro in contanti, un tessera Postamat, orologi, scarpe, tessera per buoni benzina, scarpe e altri oggetti. Il Postamat era stato poi usato per acquisti, anche di calzature, a Udine, per una somma di 2.900 euro. Per la vicina di casa un danno complessivo di 10mila euro.

Finita la relazione con la faedese, il marocchino ne ha stretta subito un’altra, con una ragazza di Taipana ed è andato a convivere anche in questo caso nell’abitazione della nuova fiamma. Finito l’amore, il 21enne se n’è andato ma poi, secondo l’indagine condotta dai carabinieri, è tornato per rubarle tutti i suoi gioielli: non solo quelli comprati di recente ma anche monili di famiglia, tra cui gli orecchini della nonna.

Pedinato dai militari dell’Arma della stazione di Faedis e di Taipana, il 21enne è stato poi arrestato, in esecuzione di una misura cautelare di custodia in carcere. Parte della merce rubata è stata restituita, parte è stata venduta o, nel caso dell’oro, fusa. Le indagini continuano per capire se l’uomo possa essere responsabile anche di altri furti.

http://www.ilgazzettino.it/NORDEST/UDINE/taipana_faedis_arrestato_marocchino_furto_ex_convivente/notizie/1349134.shtml

Crimini Immigrati, Udine

RSS Feed Widget

Lascia un commento