Expo: dipendente cinese prende a morsi finanziere

13-05-2015

Una manager cinese di 39 anni, che si occupa di comunicazione per il padiglione di Expo, è stata arrestata martedì negli appartamenti della delegazione asiatica della manifestazione per aver aggredito e morso a una mano un militare della guardia di Finanza, durante il controllo dei documenti. Arrestata, la 39enne è stata rilasciata mercoledì su richiesta del suo avvocato, Benedetto Maria Bonomo, che ha ottenuto un rinvio dei termini a difesa fino al primo luglio per decidere la propria strategia nel processo per direttissima. Un altro cittadino cinese coinvolto, che non è stato arrestato durante i controlli come emerso in un primo momento, è stato solo denunciato per il suo iniziale rifiuto di mostrare i documenti.
Controlli scambiati per un tentativo di raggiro
L’episodio è accaduto nella serata di martedì, quando militari delle Fiamme Gialle in borghese hanno controllato i documenti al gruppo di cinesi. Gli orientali, come riferito dall’avvocato Bonomo, ha temuto che qualcuno stesse tentando di raggirarli. Considerata anche la difficoltà nel capirsi è nata un’animata discussione, al termine della quale la manager cinese, probabilmente pensando di essere vittima di un raggiro (i militari erano in borghese e i controlli duravano da diverso tempo), ha morso una mano a un finanziere ed è stata arrestata. Della vicenda è stato informato anche il console.

http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/15_maggio_13/expo-morde-mano-un-finanziere-processo-manager-cinese-b986e994-f96b-11e4-997b-246d7229677f.shtml

EVIDENZA, Milano

RSS Feed Widget

Lascia un commento