Indiani pestano uomo a colpi di mazza da hockey

18-04-2015

Nel tardo pomeriggio di ieri, al termine di approfonditi accertamenti, i Carabinieri della Compagnia di Merate hanno arrestato due cittadini di nazionalità indiana, entrambi regolari, operai, responsabili di sequestro di persona e lesioni personali aggravate, commessi in danno di un loro connazionale nel corso della notte precedente.

I due, insieme ad ulteriori tre persone in corso di identificazione, per motivi ancora da chiarire si sono recati, poco prima della mezzanotte, presso l’abitazione di un loro congiunto, ubicata in provincia, ove era presente un altro loro connazionale con il quale è nata un’accesa discussione.

Gli stessi, dopo aver bloccato quest’ultimo mentre cercava di allontanarsi dal luogo, lo hanno legato con delle corde e lo hanno ripetutamente percosso, utilizzando anche una mazza da hockey. Solo l’intervento di un parente della vittima ha fatto sì che gli aggressori desistessero dal proseguire nel pestaggio e lo liberassero. A quel punto la vittima ha potuto raggiungere la più vicina Stazione dei Carabinieri e raccontare ai militari quanto accaduto. Subito dopo l’aggredito è stato quindi accompagnato all’ospedale di Merate per i conseguenti accertamenti sanitari.

Immediatamente sono scattate le indagini dei carabinieri, che anche grazie ad alcuni particolari ricevuti sono riusciti in breve tempo ad identificare due degli aggressori, che sono stati pertanto condotti in caserma ed arrestati con l’accusa di sequestro di persona e lesioni personali.
Nel corso del sopralluogo presso l’abitazione ove si sono verificati i fatti, i carabinieri hanno rinvenuto una mazza di legno da hockey, spezzata in tre parti, insieme alle corde utilizzate per immobilizzare l’uomo, materiale che è stato sottoposto a sequestro. Gli arrestati sono stati associati al carcere di Lecco in attesa dell’udienza di convalida.

Le indagini, condotte dai Carabinieri della Compagnia di Merate, coordinati dal Sost. Proc. Dott.sa Cinzia Citterio, proseguono per delineare l’esatta dinamica dell’episodio e chiarirne il movente.

http://www.resegoneonline.it/articoli/Picchiano-un-connazionale-con-la-mazza-da-hockey-arrestati-due-indiani-20150418/

Crimini Immigrati, Varese

RSS Feed Widget

Lascia un commento