Furti in Austria, ricercato europeo arrestato alla frontiera

10-04-2015

Polizia di Stato: arrestato a Fernetti, bosniaco ricercato in tutta Europa

Era ricercato dalle autorità austriache il cittadino bosniaco, V.J. di 48 anni, arrestato a Fernetti dagli agenti della Polizia di Frontiera di Trieste. L’uomo, ora nel carcere di via del Coroneo, è stato identificato durante le consuete attività di controllo di polizia, alla guida di un’autovettura serba diretta in Slovenia.

Alla richiesta dei documenti, V.J. ha esibito un passaporto e una patente di guida risultati falsi, per cui sono stati eseguiti ulteriori accertamenti sull’identità dell’uomo. Da qui la scoperta che l’automobilista bosniaco era già noto alla polizia italiana con diverse generalità. È emerso quindi che V.J., già espulso dall’Italia con divieto di reingresso, era rientrato senza autorizzazione, commettendo un reato per cui è previsto l’arresto.

Dallo scorso marzo era anche destinatario di un mandato d’arresto europeo emesso dall’Austria perché ritenuto responsabile di numerosi furti in abitazione in varie località austriache. A carico del cittadino bosniaco anche due denunce: una per uso di atto falso, l’altra per guida senza patente.

http://www.triesteprima.it/cronaca/polizia-frontiera-fernetti-arresto-cittadino-bosniaco-ricercato.html

 

Crimini Immigrati, Trieste

RSS Feed Widget

Lascia un commento