‘Migrante’ ruba sedia a rotelle a disabili

01-04-2015

Durante la serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, a seguito di richiesta all’utenza 112, intervenivano presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Santa Maria Nuova”, in quanto era stato segnalata la presenza di un cittadino straniero che fingeva di stare male ed arrecava disturbo ai sanitari per sintomatologie inesistenti.
Ad un certo punto, l’uomo si impossessava di una sedia a rotelle presente all’interno della sala d’attesa di proprietà dell’ospedale e cercava di allontanarsi dalla struttura, fino a giungere al piazzale esterno. Le sue mosse non sono sfuggite alla guardia giurata in servizio che lo raggiungeva e gli intimava di lasciare quanto asportato. Lo straniero, per tutta risposta, sollevava la sedia a rotelle e la scaraventava addosso alla guardia giurata, cercando di sferrargli calci e pugni.
L’uomo, marocchino di 28 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato bloccato ed arrestato dai militari intervenuti con l’accusa di rapina impropria, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. La guardia giurata di anni 44 ha riportato 7 giorni di prognosi.

http://www.nove.firenze.it/santa-maria-nuova-ruba-sedia-a-rotelle-ed-aggredisce-la-guardia.htm

EVIDENZA, Firenze

RSS Feed Widget

Lascia un commento