Un altro africano prende passanti a bottigliate: anche lui clandestino

20-03-2015

Rho, 20 marzo 2015 – E’ accaduto Sabato scorso a Rho, verso le ore 18:00 nella centralissima via Madonna, affollata per lo shopping pomeridiano, dove un cittadino Angolano senza alcun motivo usciva da un Bar e bottiglia di birra alla mano, iniziava a insultare e aggredire i passanti; l’uomo riusciva a colpire alla nuca un ignaro passante con alcuni pugni, poi a calci.

I numerosi presenti tra timore e sorpresa, riprendevano la scena con i cellulari, qualcuno immediatamente avvertiva la pattuglia di zona della Polizia Locale che stava transitando a piedi, perché in servizio di prossimità; arrivati immediatamente sul posto gli ggenti, individuavano l’uomo, ancora intento a inveire contro il malcapitato, ma alla vista degli stessi si scagliava contro di loro con violenza sempre con calci e pugni.

Nonostante la colluttazione e la prestanza fisica dell’uomo in evidente stato di alterazione per l’assunzione di sostanze alcoliche o di altro tipo, l’angolano veniva ammanettato, e portato al Comando della Polizia Locale dove veniva protratto in arresto.

L’uomo, H.F. classe 1990, pluripregiudicato, risultava già essere stato arrestato altre volte per resistenza ai pubblici Ufficiali, una lunga serie di reati contro la persona e il patrimonio, porto abusivo d’armi, detenuto fino a qualche mese fa sempre per reati di violenza contro gli Agenti.

L’uomo, incontenibile, appunto per lo stato di alterazione, veniva pure denunciato per danneggiamento, minacce, oltraggio a P.U.; perfino in cella di sicurezza l’uomo continuava nel suo deprecabile comportamento, orinando contro la porta, minacciando di morte gli Agenti.

Portato al processo per direttissima presso il Tribunale di Milano, a nulla sono valse le sue scuse del Ferreira, il Giudice convalidando l’arresto, accoglieva la richiesta del Pubblico Ministero disponendo la detenzione domiciliare in un comune del Legnanese.

La Polizia Locale di Rho, notificava all’uomo anche l’avvio per la procedura del foglio di via con rimpatrio obbligatorio, dal Comune di Rho; gli Agenti coinvolti nell’aggressione riportavano lesioni al volto e alla spalla, solidarietà è giunta dal Sindaco Avv. Pietro Romano.

I Sindacati di Categoria hanno chiesto maggiori strumenti di tutela personale per affrontare tali situazioni in sicurezza per tutelare l’incolumità personale e quella dei cittadini.

http://www.mi-lorenteggio.com/news/35578

EVIDENZA, Milano

RSS Feed Widget

Lascia un commento