Hanno fame: ‘nomadi’ rubano 10 iPhone da negozio

22-01-2015

Un carabiniere fuori servizio e in abiti civili ha bloccato ieri sera cinque giovani nomadi che avevano appena rubato 10 iPhone 6 dall’Apple store del centro commerciale Euroma2 di viale Oceano Pacifico, all’Eur.

Il militare in borghese ha sorpreso i cinque giovani, rispettivamente un 15enne, due 16enni, un 17enne e un 18enne che avevano appena rubato 10 iPhone 6 dagli espositori dell’Apple Store.

I cinque, tutti con precedenti e provenienti dal campo di via Candoni, approfittando della folla di persone all’interno del negozio, hanno messo segno il colpo e si sono dileguati. Sono stati però notati dal Carabiniere in borghese che, insieme alla vigilanza del negozio, ha bloccato i ladri chiedendo poi l’intervento di una pattuglia della Stazione dei carabinieri di Roma Torrino Nord.

I militari hanno anche recuperato i 10 smartphone, per un valore complessivo di oltre 8 mila euro, che sono stati riconsegnati al direttore del negozio. I ladri sono stati quindi accompagnati in caserma e il maggiorenne è stato arrestato e trattenuto in attesa del rito direttissimo, mentre i quattro minori sono stati denunciati a piedi libero. Dovranno tutti rispondere di furto aggravato in concorso.

http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/rubano_iphone_apple_store_nomadi_bloccati_carabinieri_fuori_servizio/notizie/1136327.shtml

Se vieti l’ingresso agli zingari con tanto di cartello, sei ‘rassista’.

EVIDENZA

RSS Feed Widget

Lascia un commento