Padre e figlio massacrati da banda dell’Est

13-12-2014

Cividate

Un 72enne è in fin di vita all’ospedale Niguarda a Milano dopo che nella serata di martedì 9 dicembre alcuni ladri si sono introdotti nella sua azienda di via Romano a Cividate al Piano aggredendo lui, Giovanni Balestra, e il figlio 45enne Giovanni. (Guarda le foto cliccando QUI)

Sul fatto stanno indagando i carabinieri di Treviglio e di Martinengo: sembra che poco prima delle 21 i ladri abbiano scavalcato la recinzione per poi introdursi nella ditta, la BM Costruzioni meccaniche che tratta materiale ferroso. L’azienda si trova in via San Giorgio, una zona piuttosto isolata del paese della Bassa.

Mentre i malviventi tentavano di concludere il furto, sono stati sorpresi da uno dei proprietari Giovanni Balestra, che insieme al figlio Adriano stava ancora lavorando all’interno della fabbrica. Ad accorgersi della presenza dei malviventi, tre in tutto a volto scoperto e con accento dell’Est, è stato il padre, che è uscito sul piazzale. Si è scatenata una violenta collutazione e l’uomo è stato colpito al capo con una barra di ferro da 40 chili. Poi è arrivato anche il figlio, attirato dalle urla del padre, che prima è stato quasi investito dai ladri e poi colpito con la stessa barra che gli ha procurato la frattura di un braccio, usato per ripararsi, e del setto nasale.

Subito dopo l’aggressione i ladri sono fuggiti a bordo di un furgoncino dell’azienda mentre sul posto sono arrivati i primi soccorsi: il padre, che ha avuto la peggio, è statotrasportato in coma all’ospedale Niguarda di Milano.

I carabinieri di Treviglio, che tra mercoledì e giovedì sentiranno la versione di Adriano Balestra, non escludono che i ladri in azione a Cividate possano essere gli stessi che a Palazzolo, a pochi chilometri di distanza, hanno fatto irruzione nella palazzina della famiglia Liborio, patron della locale squadra di calcio che disputa il campionato di Eccellenza, per ben due volte nel giro di dieci giorni e, l’ultima, proprio nella serata tra lunedì e martedì.

L’azienda di Cividate al Piano, attiva da cinquant’anni, non era mai entrata nel mirino dei ladri. Già domenica, però, i proprietari si sono accorti che erano stati sottratti un paio di bancali di acciaio. Martedì sera il nuovo assalto dei malviventi, questa volta bagnato anche dal sangue.

http://www.bergamonews.it/cronaca/cividate-ladri-azienda-aggrediti-padre-e-figlio-72enne-fin-di-vita-video-198505

Bergamo, Crimini Immigrati

RSS Feed Widget

Lascia un commento