Donna aggredita da 4 tunisini: passanti non fanno nulla!

13-12-2014

VICENZA. Per qualcuno è l’altra faccia del degrado, da temere quanto il crimine. Per altri pura paura, di quelle che congelano anche il senso civico. Quanto denunciato dalla donna, che sabato intorno alle 16 in via Verdi è stata aggredita da quattro tunisini sotto gli occhi indifferenti dei passanti, incassa lo sdegno di commercianti e cittadini che frequentano la zona. Possibile che all’ora di punta dello shopping natalizio, nessuno abbia mosso un dito per soccorrere la vittima, come lei stessa afferma?
«Una vergogna, sono sconvolta», sbotta Vilma, che lavora nel salone di bellezza Vanity ed è stata una delle prime a sapere del tentativo di rapina dalla stessa vittima: «È una nostra cliente e dopo l’accaduto è entrata da noi per raccontarci tutto. Non riusciva a darsi pace del fatto che nessuno l’avesse soccorsa. Voglio pensare sia stata la paura di trovarsi coinvolti a non far reagire chi passava di lì. Vediamo di tutto, persino persone che aprono i tombini per nascondervi dentro la droga, sono arrivati a spacciare anche davanti alla porta del negozio. (…)

http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/Home/981829_aggredita_nellindifferenza_abbiamo_troppa_paura/?refresh_ce#scroll=600

EVIDENZA, Vicenza

RSS Feed Widget

Lascia un commento