Rumeno pregiudicato tenta furto in azienda, bloccato e arrestato dai carabinieri.

25-11-2014

img_romenifoto

Bomporto, i Carabinieri sventano un furto in azienda

Nella serata di ieri, a Bomporto, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto in flagranza di reato, con l’accusa di furto aggravato in concorso, il 35enne C.T., operaio rumeno residente a Forlì, con a carico alcuni precedenti. 

L’intervento che ha consentito di sventare un furto in azienda è scattato verso le 22, quando uno dei soci di un impresa di cartotecnica sita nella zona industriale di Bomporto, si è accorto dell’anomala presenza di un furgone all’interno del piazzale aziendale dando l’allarme al “112”. Sul posto sono immediatamente intervenute due pattuglie di Carabinieri che sono riuscite a bloccare l’uomo subito dopo che aveva caricato sul furgone diverse decine di pallet in legno prelevate dal piazzale.

In base alla dinamica dei fatti, che si è sviluppata prima con la forzatura del cancello d’ingresso e poi con il carico di materiali ingombranti e pesanti, si ritiene che l’uomo fermato stesse agendo in concorso con alcuni complici. Questi hanno probabilmente deciso di abbandonare il colpo, riuscendo a fuggire non appena scoperti dall’imprenditore, pertanto i militari dell’Arma hanno avviato delle indagini per la loro identificazione.

Il furgone (risultato intestato a terzi, ma regolare) è stato sottoposto a sequestro e la refurtiva restituita agli aventi diritto. L’arresto, dopo aver trascorso la notte in camera di sicurezza, è stato processato per direttissiva dal Tribunale di Modena che ha convalidato l’arresto condannando l’imputato ad un anno di reclusione, con il beneficio della sospensione della pena.

http://www.modenatoday.it/cronaca/sventato-furto-pallet-azienda-bomporto.html

 

 

Crimini Immigrati, Modena

RSS Feed Widget

Lascia un commento