Ragazzo aggredito da 3 clandestini senegalesi

22-11-2014

Nuovo episodio di violenza ha sconvolto la ‘movida’ di Pescara Vecchia: intorno alle ore 1.30 di venerdì notte, un 23enne pescarese è stato aggredito in corso Manthonè da due senegalesi, uno di 33 anni e l’altro di 38.
I due, fingendo di parlare con un loro connazionale, hanno sfilato al giovane 25 euro mentre questi riponeva il denaro nella tasca della giacca dopo aver comprato una pizzetta. Di fronte alle sue proteste, i rapinatori lo hanno afferrato per la gola e strattonato, per poi fuggire verso corso Garibaldi.

Ma la fuga non è durata a lungo: grazie alle descrizioni fornite dalla vittima, una pattuglia della Squadra Volante ha acciuffato i due responsabili dopo pochi minuti. Oltre alla denuncia in stato di libertà, per loro, essendo irregolarmente presenti in Italia, il magistrato ha disposto l’espulsione dal territorio nazionale.

Stessa sorte per un terzo senegalese, 21enne, che pur non avendo partecipato alla rapina si era prestato come “palo” per dar modo agli altri di avvicinare la vittima. Quando la polizia lo ha fermato per identificarlo, il giovane ha tentato la fuga e una volta raggiunto ha colpito uno degli agenti intervenuti, provocandogli una lieve lesione. Anche in questo caso sono state avviate le procedure di espulsione.

http://www.viverepescara.it/index.php?page=articolo&articolo_id=505589

EVIDENZA, Pescara

RSS Feed Widget

Lascia un commento