Firenze è degli immigrati: assaltata auto Polizia

02-10-2014

Maxi rissa con catene e cinture: caos in piazza Puccini | FOTO

Se le sono date di santa ragione in pieno pomeriggio mentre mamme e bambini erano a pochi passi da loro nel giardino di piazza Puccini. Due gruppi, sia uomini sia donne, si sono affrontati con colpi proibiti, uno brandiva una catena altri delle cinture, paralizzando il traffico e seminando paura.

Il primo colpo è partito poco prima delle 17. La rissa, otto i fermati per essere identificati, tutti cittadini romeni, ha visto il ferimento di due persone davanti a una platea di centinaia di persone.

Da quanto appreso, nel mirino in particolare è finito un soggetto che si è rifugiato nell’auto di un poliziotto, fuori servizio ma con indosso la divisa, che era incolonnato nel traffico. L’agente ha capito la situazione, la sua vettura è stata presa d’assalto, cercando di gestirla e di calmare gli animi. Ma i bollenti spiriti erano difficili da contenere visto il numero di presenti che cercavano di accanirsi sull’uomo riparatosi nella vettura. In aiuto dell’agente si è aggiunta anche una guardia giurata che per caso passava di lì.

Sul posto sono intervenuti numerose pattuglie dei carabinieri e volanti della polizia. Quest’ultimi ora indagano sulla vicenda per capire da cosa sia scaturita la rissa e chi siano i personaggi coinvolti.  Al suono delle sirene parte dei protagonisti è fuggita verso viale Redi. Alcuni testimoni raccontano che già ieri sera in un bar di Piazza Puccini si era verificata una tremenda lite che avrebbe visto al centro alcuni di quegli stessi soggetti coinvolti nel pomeriggio.

 

Potrebbe interessarti: http://www.firenzetoday.it/cronaca/rissa-piazza-puccini-foto.html?__no_mobile=1

EVIDENZA, Firenze

RSS Feed Widget

Lascia un commento