Romeno dà fuoco a donna al parco dei bambini

11-09-2014

AREZZO. Proseguono ad Arezzo le ricerche del sessantenne romeno, senza fissa dimora, che questo pomeriggio avrebbe gettato alcol addosso alla compagna 49enne, anche lei di origine romena, dandole fuoco. Attualmente i carabinieri stanno setacciando tutti i parchi del centro. In particolare le ricerche si sono concentrate al Parco Giotto, a quell’ora affollato di bambini e anziani, dove, stando a quanto raccontato da testimoni, l’uomo sarebbe stato solito dormire insieme alla compagna.
È accaduto ad Arezzo, dove una donna di 49 anni di origine romena, senza fissa dimora, è stata aggredita nella centralissima via Mecenate a pochi metri dalle bancarelle della affollata Fiera di Settembre. La donna, secondo quanto appreso, è stata avvicinata da dal compagno che le ha gettato alcol addosso dandole poi fuoco. La 49enne è entrata in un bar urlando e il proprietario ha subito chiamato il 118 che, arrivato sul posto, l’ha soccorsa disponendone il trasferimento al centro grandi ustionati di Genova. La donna avrebbe ustioni gravi su tutto il corpo in particolare sul volto.
L’indicazione che l’autore dell’aggressione possa essere stato il compagno è stata data proprio dalla vittima: è entrata nel bar in cui ha chiesto soccorso dicendo che era stato il compagno a ridurla così, con gli abiti bruciati e gravi ustioni. L’uomo, un 60enne anche lui di origine romena e senza fissa dimora, è conosciuto dal barista che spesso si è offerto di rifocillare la coppia e che ha chiamato subito i soccorsi del 118 ed i carabinieri.
L’uomo sarebbe conosciuto dalle forze dell’ordine che dispongono di foto segnaletiche. Piu’ volte era stato notato dai residenti nella zona dove e’ avvenuta l’aggressione e anche dal barista che ha raccontato di aver dato loro molte volte da mangiare. Non e’ escluso che all’origine della violenta lite ci sia l’abuso di alcol.
Secondo una prima ricostruzione il gesto sarebbe nato da una violenta lite tra i due: poco prima i carabinieri avrebbero ricevuto infatti la segnalazione di una lite tra un uomo ed una donna che si stava svolgendo non lontano dal luogo dell’ aggressione, in pieno centro e vicino alla affollatissima Fiera di Settembre.

http://iltirreno.gelocal.it/regione/toscana/2014/09/11/news/aggressione-choc-ad-arezzo-le-gettano-alcol-addosso-e-le-danno-fuoco-1.9913102

Bella, la società multietnica. Romeni che dormono al parco e si danno fuoco tra loro.

Arezzo, EVIDENZA

RSS Feed Widget

Lascia un commento