Sgozzato da maghrebino con una bottiglia rotta

03-09-2014

FALCONARA – Una lite per futili motivi finita nel sangue, davanti agli occhi terrorizzati di tanta gente.
Un uomo si trova ora ricoverato in gravi condizioni al pronto soccorso di Torrette con la gola tagliata. E’ accaduto ieri sera a Falconara all’interno del City Bar. Erano quasi le 23 quando una coppia di magrebini, probabilmente ubriachi per via di qualche birra di troppo, hanno cominciato ad infastidire un ragazzo italiano all’interno del bar, che prima si è disinteressato ma poi ha reagito verbalmente. Uno dei due marocchini, per cause non precisate, voleva picchiarlo, l’altro ha cercato di trattenerlo per difendere il ragazzo.

E alla fine i due extracomunitari se le sono date di santa ragione. Calci, pugni, sotto lo sguardo esterrefatto dei presenti. Il più ubriaco dei due, quello che voleva malmenare l’italiano, ha afferrato una bottiglia di vetro dal bancone del bar, l’ha rotta sul pavimento e poi l’ha puntata sul collo dell’amico. Quindi l’ha colpito, tagliandogli la gola.

Mentre l’aggressore si è dato alla fuga, il giovane ferito è uscito barcollante dal locale. E’ sceso in strada per chiedere aiuto. Poi è stramazzato al suolo in un lago di sangue. Le urla hanno richiamato l’attenzione dei frequentatori del Circolo dei Ferrovieri, che si trova di fronte al City Bar, in via Marsala. Qualcuno ha chiamato i soccorsi. Immediatamente sul posto si sono catapultate un’auto della Guardia di Finanza e due pattuglie dei Carabinieri, oltre a un’ambulanza del 118 che ha prestato i primi soccorsi all’uomo ferito, cercando di tamponare il profondo taglio alla gola. E’ stato trasportato con un codice di massima urgenza al pronto soccorso di Torrette, dove versa tuttora in gravi condizioni. Nel frattempo, l’uomo aggredito sarebbe tornato spontaneamente nei pressi del bar, forse per sincerarsi delle condizioni dell’amico, e qui sarebbe stato arrestato dai carabinieri: avrebbe precedenti per reati di vario genere.

Terrorizzati i residenti della zona che hanno assistito alla drammatica scena. “Siamo stanchi, questo è il Bronx di Falconara – protesta un testimone -. Non se ne può più, qui ogni giorno c’è una rissa tra ubriachi e nessuno interviene. Non è possibile andare avanti in questo modo, è a rischio l’incolumità di noi cittadini per bene”.

http://www.corriereadriatico.it/ANCONA/falconara_lite_gola_bottiglia_violenza/notizie/876864.shtml

Ancona, EVIDENZA

RSS Feed Widget

Lascia un commento