Livorno: si addormentano in stazione aspettando treno, ma c’è un immigrato

30-08-2014

Ha aspettato che la ragazza si addormentasse e rimanesse da sola nella sala di attesa con la testa appoggiata sulla propria borsa. Poi è entrato in azione tentando di mettere a segno il furto ma è stato scoperto e bloccato da alcuni passeggeri e poi arrestato dalla polizia. È successo venerdì notte alla stazione di Livorno. A richiedere l’intervento della polizia una ragazza pisana di 20 anni residente a Pisa. «Hanno cercato di derubarmi, venite», ha spiegato al centralino. Poco prima la ragazza, in stazione con il ragazzo, era rimasta da sola nella sala di attesa. «Quando il mio fidanzato si è alzato per andare a prendere un caffè mi ha lasciata da sola. Dopo pochi istanti ho sentito che qualcuno stava cercando di sfilarmi la borsa da sotto la testa. Quando mi sono svegliata ho notato un uomo che cercava di portarmi via la borsa».
La donna ha cercato di trattenere la borsa mentre il ladro ha provato a rubargliela spintonandola con forza contro la parete. A questo punto la ventenne ha iniziato a urlare per chiedere aiuto, attirando l’attenzione di un altro ragazzo che dormiva nella stessa sala di attesa. È stato quest’ultimo il primo ad aiutarla. Subito dopo, è arrivato anche il fidanzato. Insieme i due hanno bloccato l’uomo in attesa dell’arrivo della polizia. In manette è finito Florin Anghel 42 anni, in Italia senza fissa dimora. L’uomo è stato arrestato per tentata rapina e sanzionato amministrativamente per il suo stato di ebbrezza alcolica.

http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronaca/2014/08/30/news/aggredita-in-stazione-mentre-dorme-ha-cercato-di-rubarmi-la-borsa-1.9841841

EVIDENZA, Livorno

RSS Feed Widget

Lascia un commento