Banda multietnica si scatena: non li lasciano rubare…

29-08-2014

Il banale furto di una bicicletta scatena un vero e proprio parapiglia in piazza Napoleone. A rimetterci una commessa del centro, intervenuta per bloccare i due ladri che avevano appena rubato una bici di valore: è stata spintonata dai due malviventi ed è caduta a terra procurandosi alcune contusioni che sono state medicate al pronto soccorso dell’ospedale. Ma i due hanno aggredito anche gli agenti in borghese piombati sul posto, non appena ricevuto l’allarme. I ladri hanno aggredito e opposto resistenza ai poliziotti che hanno chiesto rinforzi e hanno bloccato, non senza fatica entrambi. Condotti in questura su una volante, sono stati arrestati.
Le accuse vanno dalla rapina impropria alla resistenza a pubblico ufficiale. Il tutto è avvenuto davanti a decine di passanti e turisti allibiti.
Il parapiglia è scoppiato attorno alle 17 di oggi pomeriggio (28 agosto). Una commerciante ha notato due persone avvicinarsi ad una bicicletta e rubarla, così ha deciso coraggiosamente di intervenire per fermarli. E’ stata però aggredita e gettata a terra dai malviventi, mentre nel frattempo era già stato dato l’allarme alla polizia: due agenti della squadra mobile che erano nelle vicinanze sono accorsi sul posto e hanno bloccato uno dei due, che però ha reagito, accanendosi anche con l’auto degli agenti, mentre l’altro si è dato alla fuga ma è stato acciuffato poco dopo, quando sono giunte altre volanti di rinforzo. I due, un italiano e un albanese, sono stati fermati e poi condotti negli uffici della polizia in viale Cavour.

http://www.luccaindiretta.it/2011-08-07-02-51-49/item/31931-aggredita-in-pieno-centro-da-due-ladri-di-biciclette.html

Crimini Immigrati, Lucca

RSS Feed Widget

Lascia un commento