Anziana investita e uccisa da albanese ubriaco

26-08-2014

BREDA DI PIAVE. Ancora pochi passi e Amelia Galvan, 89 anni, sarebbe arrivata davanti al ponticello d’accesso a casa.
Ma la sua vita è finita sull’asfalto della provinciale via Per Cavriè, a San Bartolomeo di Breda: l’anziana è stata travolta e uccisa da un automobilista albanese di 48 anni che, sottoposto all’alcoltest, è risultato ubriaco.

L’uomo aveva nel sangue un tasso alcolemico superiore a 1,50 grammi per litro, ovvero oltre tre volte il consentito. L’ennesima tragedia sulle strade della Marca è avvenuta ieri attorno alle 18.45, a meno di ventiquattro ore dall’incidente mortale sulla Peseggiana a Zero Branco.
Il dramma, quando su San Bartolomeo stava tramontando il sole. «Mia madre era andata a piedi a trovare un amico che abita davanti al cimitero. Lui era appena tornato a casa dall’ospedale», racconta Luciano Carniel, uno dei figli della vittima, con gli occhi smarriti di chi si è visto strappare ciò che ha di più caro. Sarebbe dovuta tornare per cena nella casa al civico 28/A di via Per Cavriè dove viveva con la figlia maggiore, Cesarina. Una strada percorsa mille volte, sempre sul ciglio.
A poche decine di metri dall’abitazione, Amelia è stata centrata alle spalle da una Honda Jazz nera che proveniva dal centro di San Bartolomeo. Alla guida c’era N.N., classe 1968, di nazionalità albanese, regolare in Italia e residente a Breda.
I familiari di Amelia Galvan sono usciti in strada richiamati dal botto. Ma per la donna non c’era già più nulla da fare. Inutile l’arrivo dell’ambulanza. Il corpo dell’anziana è stato coperto da un telo bianco mentre in strada accorrevano altri parenti, conoscenti e semplici cittadini. I carabinieri della Compagnia di Treviso, coordinati dal comandante Stefano Mazzanti, hanno sottoposto il conducente all’alcoltest, risultato positivo.
La Honda Jazz è stata sequestrata, la patente ritirata. A carico dell’albanese già nelle prossime ore scatteranno le denunce per omicidio colposo e per guida in stato di ebbrezza.
http://tribunatreviso.gelocal.it/cronaca/2014/08/26/news/ubriaco-travolge-e-uccide-un-anziana-1.9819434

Crimini Immigrati, EVIDENZA, Treviso

RSS Feed Widget

Lascia un commento