Svuota conti ‘conoscenti’ e ruba bagagli: arrestata Lubamba

07-08-2014

ROMA – La showgirl Sylvie Lubamba, nota anche per aver partecipato a un programma di Piero Chiambretti, è stata arrestata dalla polizia a Roma con l’accusa di aver svuotato i conti degli amici appropriandosi delle loro carte di credito.
La soubrette è stata presa a seguito di un’ordinanza per l’esecuzione di un cumulo di pene per il reato, ripetuto, di uso indebito di carte di credito. Secondo quanto spiegato dalla polizia, la donna approfittava delle sue relazioni con uomini facoltosi per procurarsi in modo fraudolento bancomat e carte di credito dei malcapitati per poi fare cospicui prelevamenti dai loro conti. La showgirl congolese, che risiede a Milano ma si trova spesso in giro per l’Italia, non era reperibile e allora gli agenti del commissariato milanese di Bonola, approfittando di una denuncia per furto di bagagli che aveva appena fatto, l’hanno contattata e con uno stratagemma – il riconoscimento su un album fotografico del presunto ladro – l’hanno convinta a recarsi in un commissariato della Capitale dove è stata bloccata.

LA PENA ​ Deve scontare un cumulo di pene per truffa e uso fraudolento di carte di credito pari a 3 anni e 9 mesi. Tra il 2004 e il 2005 e tra il 2008 e il 2009 ha rubato le carte di credito a uomini facoltosi che frequentava, usandole per fare prelievi ingenti e altri procedimenti per fatti analoghi sono in via di definizione. L’ordinanza emessa il primo agosto dal giudice per le indagini preliminari di Milano è stata eseguita ieri pomeriggio a Roma, dove i poliziotti del commissariato Bonola hanno rintracciato la 42enne. L’avevano cercata nei giorni scorsi nell’appartamento della madre in via Cilea a Milano dov’è domiciliata, ma Lubamba era partita il giorno prima. I poliziotti hanno recuperato il suo numero di telefono dalla denuncia del furto dei bagagli che la donna aveva appena sporto per il furto dei bagagli mentre li stava caricando in macchina. Ha risposto solo il 4 agosto, dicendosi molto impegnata in alcune registrazioni televisive. I poliziotti sono riusciti a farle raggiungere il commissariato romano di Castro Pretorio, dicendo di aver bisogno di un riconoscimento fotografico delle valigie rubate. Ora si trova nel carcere di Rebibbia.

 

http://www.corriereadriatico.it/ATTUALITA/silvy_lubamba_showgirl_arrestata_svuotava_conti_degli_amici/notizie/836691.shtml

 

Se non ti fai svuotare il conto da Lubamba sei ‘rassista’.

Crimini Immigrati

RSS Feed Widget

One comment on “Svuota conti ‘conoscenti’ e ruba bagagli: arrestata Lubamba

  1. steel ha detto:

    a bruttaaaaa!!!!

Lascia un commento