‘Nomadi’ incinte derubano turisti sotto casa di Giulietta

23-07-2014

Un’altra raffica di arresti da parte dei carabinieri del Nucleo operativo Radiomobile di Verona ai danni di quattro nomadi borseggiatrici, tre delle quali incinta.
Le donne agivano principalmente in centro storico: arrivavano con il treno in stazione da città limitrofe e poi si dirigevano nei luoghi più affollati dai turisti. Approfittando di un momento di distrazione della malcapitata vittima per scattare una foto, fare una compera o ammirare un monumento, le donne allungavano la mano nelle borsette delle turiste e prendevano i portafogli che, subito dopo, abbandonavano nei paraggi privo di contanti.
Grazie, però, alla collaborazione dei negozianti del centro che hanno avvisato i carabinieri che ormai da tempo – periodicamente – svolgono servizi in borghese nel centro, le quattro donne sono state arrestate. Due originarie della Bulgaria, di 20 e 22 anni, sono state prese ieri alla casa di Giulietta dopo essere state segnalate ai carabinieri al negozio della Disney in via Mazzini. Entrambe, provenienti da campi nomadi di Treviso e Mestre, sono state arrestate ieri e questa mattina hanno patteggiato una pena (sospesa) di sei mesi e 300 euro di multa.
Le altre due, una ventiduenne e una ventottenne francesi di nascita ma con legami con un campo nomadi nel bergamasco, sono state invece arrestate la scorsa settimana, anche loro alla casa di Giulietta, mentre cercavano di rubare un portafoglio che conteneva anche un telefonino a una turista coreana che però è riuscita ad avere la prontezza di riflessi di bloccare il braccio della borseggiatrice che è stata subito bloccata dai militari in borghese già in zona. 
Anche in questo caso, in virtù dello stato di gravidanza, le due donne sono state rilasciate con una condanna a tre mesi e a 200 euro. Alla ventottenne, incinta di 8 mesi, però, per via dei numerosi precedenti, il giudice non ha concesso la pena sospesa e quando la sentenza diventerà definitiva dovrà scontare in carcere anche le condanne arretrate.

http://www.larena.it/stories/2576_centro_storico/803759__incinta_e_ruba_alla_casa_di_giulietta/

 

EVIDENZA, Verona

RSS Feed Widget

Lascia un commento