Integrazione: rissa e spari al battesimo Rom

22-07-2014

Montemarciano (Ancona) – La festa per il battesimo degenera e finisce in rissa tra diversi invitati. Due di questi di etnia Rom — il 19enne Armando Spinelli nato a Jesi e risidente a Falconara e la 21enne Elisa Vecchioni nata e residente a Jesi — sono stati arrestati dai carabinieri di Senigallia per rissa aggravata in concorso e trasferiti nelle proprie abitazioni in attesa del processo per direttissima fissato per stamane ad Ancona.

L’episodio è avvenuto attorno alle 23 nel parcheggio antistante l’hotel Eden, all’interno del quale stava ormai per terminare il banchetto del battesimo. Secondo le prime ricostruzioni sembra che liti e tensioni siano iniziate già dentro il locale durante la conviviale organizzata dalla famiglia di etnia Rom a cui erano regolarmente invitati anche i due giovani arrestati. Forse qualche bicchiere di troppo che in queste circostanze a volte ci scappa o magari dissapori di vecchia data che riemergono, sta di fatto che nel parcheggio scoppia la rissa e iniziano a fioccare le telefonate di richieste d’aiuto alla vista del sangue a terra e di animi assi concitati.

I due giovani, che non sarebbero certo stati gli unici a partecipare alla zuffa, si sono recati da soli al Pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette, dove i medici hanno diagnosticato ad entrambi lievi ferite giudicate guaribili in quindici giorni. E proprio in ospedale i carabinieri senigalliesi coordinati dal capitano Lorenzo Marinaccio alle 4 del mattino hanno tratto in arresto la coppia di ragazzi in quanto ritenuta la principale protagonista dell’episodio di violenza. Secondo alcune testimonianze ci sarebbe anche dell’altro, ovvero qualche colpo di pistola udito proprio nei paraggi di quella zona, anche se al momento nella ricostruzione degli inquirenti non trova conferma e dunque gli stessi militari dell’Arma hanno proceduto per la sola ipotesi di reato di rissa. Di certo c’è che la notte folle del battesimo degenerato ha creato più di qualche preoccupazione tra i vacanzieri e i pendolari della tintarella che anche da diverse località della provincia nei fine settimana estivi raggiungono il litorale senigalliese, sia appunto per la versione diurna, sia per la movida by night sul vicino lungomare.

Timori comprensibili in quanto sono diverse pure le famiglie con bambini che popolano alberghi e dimore estive in cerca di un’estate di relax e invece l’altra notte di colpo hanno dovuto ascoltare un andirivieni di sirene spiegate e ben più di qualche semplice schiamazzo.

http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/4094/decreto-franceschini-in-vigore-iphone-e-ipad-aumentano_index.html?rtgx_plc=news_overlay&ssidc=tmpjdbrkbb

Ancona, Crimini Immigrati

RSS Feed Widget

Lascia un commento