Coppiette massacrate di botte da immigrati

13-07-2014

Escono con il cane, vengono picchiati e rapinati da due balordi: un arresto

Quel giovedì era stata una giornata come tante altre e, come spesso succedeva, verso la mezzanotte si erano incamminati per portare il cane a fare una passeggiata. La coppia, due fidanzatini di 19 anni, ha girato per le vie del centro di Forlì fino ad arrivare in piazza del Carmine. Ma mai si sarebbero aspettati che di lì a poco sarebbero stati gli sfortunati protagonisti di una rapina.

Era da poco passata la mezzanotte quando, mentre appunto si trovavano in una delle piazze centrali di Forlì, la giovane è stata aggredita da dietro da un individuo che ha iniziato a strattonarle la borsa, nel tentativo di sottrargliela. La ragazza ha opposto resistenza e in suo soccorso è intervenuto il fidanzato, che si è messo in mezzo per cercare di difenderla. Tentativo che probabilmente sarebbe anche andato in porto se non fosse che in aiuto dell’aggressore è intervenuto un altro balordo: entrambi hanno iniziato a colpire con calci e pugni il 19enne, che è rovinato a terra con varie escoriazioni e il naso rotto.

Nella colluttazione è caduto il portafoglio del ragazzo, con 70 euro al suo interno: i rapinatori lo hanno raccolto e portato via, scappando a gambe levate. Sul posto sono giunti alcuni passanti che hanno soccorso i giovani ma che confermeranno poi alle forze dell’ordine di non avere assistito alla scena. I ragazzi sono poi andati a casa da dove chiameranno il 118, i cui sanitari medicheranno il ragazzo (per lui 25 giorni di prognosi).

Il giorno dopo sono partite le indagini della Squadra Mobile diretta dal dott. Claudio Cagnini, che si sono concentrate, anche grazie alle parole e alla descrizione dei ragazzi, su una cerchia di stranieri ‘noti’ alle forze dell’ordine che spesso bazzicano nel centro di Forlì. Il pomeriggio dopo le indagini hanno dato i loro frutti e i poliziotti hanno individuato il colpevole della prima aggressione. Si tratta di un polacco di 21 anni residente a Forlì da almeno 4 anni, nullafacente. I ragazzi lo hanno riconosciuto senza ombra di dubbio come il responsabile del fattaccio.

Il Giudice per le Indagini Preliminari, Camillo Poillucci, ha emesso il provvedimento di custodia cautelare. Gli agenti della Squadra Mobile lo hanno arrestato in questi giorni con l’accusa di rapina e lesioni e lo hanno portato in carcere. Il Pm è Filippo Santangelo.

Potrebbe interessarti: http://www.forlitoday.it/cronaca/aggressione-rapina-piazza-del-carmine-arrestato-polacco.html

EVIDENZA, Forlì

RSS Feed Widget

Lascia un commento