Rom saccheggiano auto in sosta: investito agente che li blocca

12-07-2014

Intorno alle 19 di ieri, col sole ancora alto nel cielo, tre nomadi del campo di via della Scogliera si sono dati al saccheggio sulle auto alle porte delle Mura, in via Cantore di fronte alla Banca di Roma. Sono, però, stati sorpresi da Marco Aliscioni, assistente capo della squadra volante diretta da Leonardo Leone. Il poliziotto, fuori servizio, dopo aver assistito, nascosto dietro una siepe, al raid ai danni di una Fiat Grande Punto, è intervenuto intimando l’alt. Due dei tre sono fuggiti a piedi verso Porta Elisa, mentre il terzo, a bordo di una Mercedes classe A grigia, ha investito Aliscioni che stava tentando di estrarre le chiavi di accensione dall’auto di grossa cilindrata.

Il gesto, tanto coraggioso quanto spericolato, è costato al poliziotto dieci giorni di prognosi, ma, in compenso, i tre sono stati arrestati grazie alla chiamata al 113 fatta da Aliscioni stesso. Si tratta di individui già noti alle forze dell’ordine, tutti appartenenti alla famiglia Balestra e finiti in manette poco dopo: John, 20 anni, Devid, 27, e Massimo, 43. I più giovani sono stati bloccati dalla squadra mobile, diretta da Virgilio Russo, in via Elisa, mentre il terzo, riconosciuto da Aliscioni, è stato fermato direttamente al campo nomadi.

L’assistente capo stava passando in moto da via Cantore quando ha notato i tre, che conosceva per motivi di lavoro, e si è insospettito, decidendo di osservare i movimenti dei più giovani e di Massimo, che li attendeva sulla Mercedes. Ha, quindi, visto John e Devid forzare la Grande Punto e poi, dopo avervi rovistato dentro, tornare frettolosamente alla Classe A. È stato allora che Aliscioni ha intimato l’alt ed è stato investito e trascinato nel parcheggio della filiale bancaria per alcuni metri. Poi le catture e la denuncia del proprietario della Fiat, rintracciato dai poliziotti.

Massimo e John sono stati arrestati per furto aggravato in concorso, mentre Devid per tentata rapina aggravata. Stamani è stato convalidato l’arresto dei primi due con rinvio del processo al 18 luglio: nell’attesa John è stato messo in libertà, mentre Massimo è stato sottoposto all’obbligo di dimora nelle ore notturne. Devid, invece, è stato portato in carcere in attesa della convalida.

http://www.lagazzettadilucca.it/cronaca/2014/07/poliziotto-fuori-servizio-tenta-di-fermare-tre-ladri-e-viene-investito/

EVIDENZA, Lucca

RSS Feed Widget

Lascia un commento