Arrestati razziatori di case: vivevano nel campo nomadi comunale

15-06-2014

Jesi, 14 giugno 2014 – I Carabinieri di Jesi hanno arrestato per furto quattro rom in un blitz presso il campo nomadi della città, in cui sono stati impiegati circa 40 uomini, unità cinofile e vigili del fuoco, impegnati a dragare un laghetto in cui sono stati recuperati alcuni oggetti in oro e refurtiva frutto di furti commessi nel territorio.

F. C., 40 anni, L. G., 36, C. C., 28, e F. R., 23, tre dei quali nati a Jesi e uno residente fino a pochi mesi fa nel campo nomadi di Vercelli, sono stati arrestati per associazione per delinquere finalizzata a commettere furti in abitazione. Il comandante dei Cc Mauro Epifani ha illustrato la complessa attività investigativa nata in seguito ad alcuni episodi degli ultimi mesi: furti su auto in sosta, in abitazioni private, uso indebito di bancomat, e un tentato furto di rame presso l’ospedale cittadino. Già nei mesi scorsi, le indagini avevano condotto all’arresto di cinque rom residenti nel campo nomadi.

Oggi, su disposizione del pm Rosario Lionello, sono stati fermate altre 4 persone ritenute responsabili di almeno tre furti in abitazioni e del furto di un bancomat con il quale avrebbero effettuato numerosi rifornimenti di carburante. Nel corso delle perquisizioni sono stati recuperati 11 orologi, un rubino, un diamante, quattro anelli e tre paia di orecchini d’oro, due collane, un bracciale e tre spille d’oro. Sono stati inoltre sequestrati numerosi arnesi da scasso ed in via preventiva anche due auto.

http://www.ilrestodelcarlino.it/ancona/provincia/2014/06/14/1079001-furti_abitazione_arrestate_quattro_persone.shtml

Ancona, EVIDENZA

RSS Feed Widget

Lascia un commento