Padova: catturato il “re delle spaccate”, è un minorenne tunisino

03-06-2014

PADOVA 3 giugno 2014 –  Agiva a tarda notte o all’alba, spesso in bicicletta, utilizzando uno strumento per rompere le vetrine, nascondendosi e scappando al primo rumore. La Polizia ha individuato e fermato l’autore di numerose spaccate in centro che stavano nuovamente allarmando i commercianti. Si tratta sempre di un giovane tunisino, già arrestato lo scorso aprile, responsabile di circa trenta furti con “spaccata” commessi tra gennaio e marzo di quest’anno.

Il giovane minorenne, dopo essere fuggito da una comunità dove era stato sistemato per decisione del giudice, era tornato a delinquere in questo centro città. Dall’analisi dei video delle telecamere interne dei negozi, gli agenti della Squadra Mobile, specializzati nel contrasto ai reati il patrimonio, hanno riconosciuto l’autore e l’hanno rintracciato in zona Stanga. Nel corso dell’inchiesta, coordinata dal pubblico ministero della Procura dei Minori di Venezia Giulia Dal Pos, sono state raccolte prove inconfutabili che hanno permesso di sottoporre il giovane a fermo perché ritenuto responsabile di almeno cinque episodi.

http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2014/06/03/news/preso-il-re-delle-spaccate-un-tunisino-minorenne-terrorizzava-padova-1.9351850

Crimini Immigrati, Padova

RSS Feed Widget

Lascia un commento