‘Sono africano, non ho bisogno del biglietto’

14-05-2014

Sono stati i controllori dell’Amt che ieri mattina hanno chiesto l’ausilio di una volante della questura perché un passeggero, trovato privo di biglietto, non voleva declinare le proprie generalità.
Ai poliziotti intervenuti l’uomo ha dichiarato di avere i documenti con sé, ma di non volerli consegnare e per tale motivo gli operatori lo hanno invitato a salire sulla volante per accompagnarlo in questura.

Questi però ha cominciato a urlare e a spingere gli agenti per tentare di guadagnarsi la fuga, sferrando gomitate e calci, sino ad arrivare a mordere la mano a un poliziotto, che sarà successivamente medicato con una prognosi di 8 giorni.
L’altro agente, nel tentativo di placare la furia dell’esagitato, si è ferito anch’egli a una mano, medicata poi con 5 giorni di prognosi, riuscendo però a bloccare l’esagitato e farlo salire sulla volante.

Portato in questura per l’identificazione, l’uomo è risultato essere un cittadino della Costa D’Avorio di 42 anni, incensurato, e in regola con il permesso di soggiorno. Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate, è stato processato questa mattina con il rito di direttissima.

Potrebbe interessarti: http://www.genovatoday.it/cronaca/canevari-controllori-amt-arresto.html

EVIDENZA, Genova

RSS Feed Widget

Lascia un commento