Ius Soli: ‘nuovo torinese’ picchia 15enne per rapina

10-05-2014

Tenta di rubare la collanina ad un ragazzo di quindici anni ma viene arrestato poco dopo da una pattuglia in servizio. E’ andata male ad un giovane nordafricano di 16 anni che ieri sera ha cercato di derubare un coetaneo all’altezza di piazza Castello. La vittima in questione stava camminando sotto i portici con alcuni amici quando un marocchino, B.M., si è avvicinato a lui all’altezza del teatro Regio.

Il ragazzo, senza paura, gli ha prima sferrato un pugno all’altezza dello stomaco e poi strappato dal collo la catenina. La stessa, però, è rimasta impigliata negli indumenti del 15enne e al ladro è toccato scappare via senza preziosi. La fuga del nordafricano, tuttavia, è durata lo spazio di pochi isolati.

La vittima ha segnalato il caso al Reparto Mobile di Milano presente in Piazza Castello e grazie alla descrizione del rapinatore gli agenti sono riusciti ad individuarlo e a trarlo in arresto, con l’ausilio di personale del Commissariato Centro. Il 16enne è stato fermato per il reato di tentata rapina.

 

Potrebbe interessarti:http://www.torinotoday.it/cronaca/pugni-furto-collana-arrestato-marocchino-piazza-castello.html

Crimini Immigrati, Torino

RSS Feed Widget

Lascia un commento