Ius Soli: 13 anni e già ladri di auto

02-05-2014

SALTARA – Dopo un inseguimento i carabinieri di Saltara fermano due adolescenti alla guida di un mezzo rubato. La bravata di due giovanissimi e una voce che si è diffusa velocemente in tutto il paese lasciando chiunque a bocca aperta. Quattordici anni il ragazzo tunisino, ancora più piccolo – 13 anni – il suo amico di nazionalità lettone entrambi residenti a Saltara.

Storia che parte dalla segnalazione di un furto di una Panda a Calcinelli con le ricerche dei carabinieri che danno risultato quando la vettura viene ritrovata in località Borgaccio di Saltara parcheggiata dietro ad una chiesa sconsacrata e occultata alla vista dei passanti.

L’attenta osservazione nell’ipotesi che la macchina potesse servire per commettere un reato magari in qualche appartamento per poi essere abbandonata senza lasciare traccia porta i carabinieri a seguire i due giovani che salgono a bordo della Panda per poi partire a tuttpo gas. Velocità sostenute, traiettorie pericolose anche in prossimità di incroci e quindi la scelta dei due minorenni – sentendosi ormai braccati – di imboccare una strada sterrata per eludere l’inseguimento dei carabinieri intervenuti – anche con i fuoristrada – con più macchine.

E qui la sorpresa di trovare due giovanissimi: alla guida il ragazzo di 14 anni di nazionalità tunisina, al suo fianco il tredicenne lettone e le conseguenti verifiche del caso con il ragazzo più grande non nuovo a questo genere di reati dal momento che solo il mese scorso era stato sorpreso con un ciclomotore rubato. Il quattordicenne è stato pretanto deferito al Tribunale dei minorenni di Ancona per il reato di ricettazione e di guida senza patente poichè mai conseguita mente il secondo, che non ha ancora compiuto 14 anni, è stato affidato alla sorella convivente.

http://www.corriereadriatico.it/PESARO/fano_saltara_auto_rubata_ragazzini_13_14_anni_adolescenti_furto/notizie/662991.shtml

Crimini Immigrati, Pesaro

RSS Feed Widget

Lascia un commento