Genova: ‘migrante’ prende passanti a bastonate, devasta auto

26-04-2014

In preda all’alcool ha aggredito senza motivo due giovani prendendoli a bastonate, dopo aver danneggiato diverse macchine della via. L’episodio è avvenuto nella notte, in via Canevari, a San Fruttuoso, intorno alle 4.
Una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale stava infatti transitando per la via quando è stata fermata da due giovani che sconvolti, hanno raccontato di essere stati avvicinati poco prima dallo sconosciuto visibilmente ubriaco ed armato di un bastone in ferro che li aveva insultati e poi colpiti alle braccia e al costato. Solo l’intervento di alcune persone presenti ha evitato il protrarsi dell’aggressione ed ha permesso ai due ragazzi di fuggire.
Gli agenti, dopo aver appreso i fatti accaduti, si sono subito attivati nelle ricerche, individuando e fermando l’assalitore nella vicina piazza delle Americhe. Durante le operazioni alcuni testimoni hanno riferito agli operatori che il fermato, prima di colpire i due sconosciuti, aveva danneggiato con lo stesso bastone alcune auto parcheggiate nella via.
In effetti, a seguito di un sopralluogo effettuato da un’altra volante intervenuta in ausilio, sono state individuate cinque vetture che riportavano evidenti danni ai finestrini e alla carrozzeria.
Annuncio promozionale

L’aggressore, un marocchino di 17 anni, regolarmente soggiornante ma con numerosi precedenti di polizia per spaccio, ricettazione e rapina, dopo essere stato accompagnato presso gli uffici della Questura, ha assunto un atteggiamento ostile e violento, opponendo resistenza all’identificazione. Dopo essere stato denunciato per i reati di danneggiamento, lesioni aggravate, resistenza a Pubblico Ufficiale e ubriachezza, il minore è stato affidato ad un famigliare.

Potrebbe interessarti: http://www.genovatoday.it/cronaca/aggressione-canevari-bastone.html

EVIDENZA, Genova

RSS Feed Widget

Lascia un commento