Rubano i giocattoli posati dai bimbi sulla lapide dell’amichetto morto

25-04-2014

Sgradevoli episodi al cimitero di Almè: ce li segnala e descrive, giustamente amareggiato, il papà del bellissimo Dante. Non amiamo usare il termine “vergogna”, ma in questo caso ci sentiamo di definire vergognosi questi furti.

Mio malgrado nel mese di dicembre scorso ho subito la perdita di mio figlio Dante di soli 5 anni. Ora riposa nel Campo Santo dei comuni di Almè e Villa d’Almè.

Nei pressi della sua lapide alcuni compagni di asilo e i cugini hanno lasciato alcuni piccoli giochi che oltre a far localizzare velocemente il luogo dove e si trova Dante venivano usati per giocare proprio dai piccoli compagni in occasione di visite. A noi genitori fa ovviamente molto piacere vedere giocare gli amici di Dante proprio accanto a lui…

Purtroppo non meno di tre settimane fa alcuni giochi sono stati rubati da mani ignote! Il nostro dolore già grande si è amplificato ancor di più.
Abbiamo esposto un cartello con la scritta “gentilmente potere riportare a Dante le macchinine che sono state regalate dai suoi compagni”.

Inutile dire che i giochi non sono stati ricomparsi.

Nell’occasione delle festività pasquali mia moglie per dare un segnale evidente del periodo che stiamo vivendo, ha preparato un piccolo cesto di vimini con dentro alcune uova e alcuni pulcini di peluche. Ebbene l’altro ieri è sparito pure quello!

Mi sono rivolto alla vicina stazione dei Carabinieri per segnalare l’accaduto. Sono stati formali e gentili e ci han detto che c’è un alta probabilità che questi piccoli furti sono fatti dai bambini nomadi….

http://www.bergamonews.it/cronaca/rubano-i-giocattoli-posati-dai-bimbi-sulla-lapide-del-piccolo-dante-188862

Bergamo, Crimini Immigrati

RSS Feed Widget

Lascia un commento