Usano ‘bambina malata’ per rapinare coppietta

20-04-2014

Si sono avvicinate ad una coppia seduta al bar pasticceria “Cerutto” di piazza Matteotti con la scusa di chiedere un aiuto economico per una bambina malata, invece il loro obiettivo era il cellulare appoggiato sul tavolino. Scoperte, sono state arrestate pochi minuti dopo dai Carabinieri di Castellamonte, avvertite prontamente dal derubato.

In manette sono finite due ragazze di 17 e 18 anni, entrambe romene e residenti nel campo nomadi di via Germagnano a Torino. Quelle che inizialmente sembravano due mendicanti, si sono rivelate essere due truffatrici e ladre.

Nell’ultimo periodo i Carabinieri hanno intensificato le attività contro i ladri trasformisti e i mendicanti di professione. Questi sembrano mimi, ma in realtà non lo sono. Chiedono l’elemosina, ma a loro interessa soltanto rapinare le loro vittime. Si mascherano e disturbano turisti e cittadini, lasciandoli talvolta senza il portafoglio e icellulari. E ancora ragazzine e donne che esibiscono un cartello: “Abbiamo fame, aiutatemi”, e con la scusa di chiedere l’elemosina rubano ai turisti seduti nei dehors o sulle panchine della piazze torinesi.

http://www.torinotoday.it/cronaca/arrestate-finte-mendicanti-castellamonte.html

 

Crimini Immigrati, Torino

RSS Feed Widget

Lascia un commento