Trieste: donna stuprata da due immigrati, secondo caso in poche ore

12-04-2014

Il quarto in pochi giorni. Prima l’hanno aggredita, all’improvviso. Poi hanno tentato di violentarla. Infine, hanno sottratto duecento euro dalla sua borsetta e sono scappati via, facendo perdere le loro tracce. L’increscioso episodio è avvenuto l’altra mattina, attorno alle 10 (ma la notizia si è diffusa solo ieri), all’interno di locali in ristrutturazione per l’apertura di un centro massaggi all’altezza del numero civico 23 di via Rossetti. Lì, una diciottenne di nazionalità cinese stava monitorando, controllando proprio la situazione dei lavori. In quel momento era da sola, quando due uomini – è la prima ricostruzione dei carabinieri, effettuata sulla base del racconto della donna – sono entrati negli spazi in questione, accanendosi contro di lei. Hanno provato anche ad abusare sessualmente della ragazza, che ha tentato di difendersi. Poi hanno prelevato dalla sua borsetta contanti per duecento euro e sono fuggiti, non si sa in quale direzione.

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/trieste-la-segue-fino-a-casa-e-la-violenta/

Poco dopo, è stata la stessa giovane a chiamare il 112. Sul posto sono giunti i carabinieri della Compagnia di via Hermet, affiancati dai colleghi del Nucleo investigativo (che si sta occupando delle indagini per risalire ai colpevoli dell’accaduto), ed è arrivato inoltre il personale sanitario del 118. Che, prestate le prime cure alla ragazza, l’ha quindi trasferita in ambulanza all’ospedale di Cattinara, dove è stata ricoverata. Anche ieri i medici del nosocomio – è stato confermato dai carabinieri – l’hanno sottoposta a esami e accertamenti: dai primi controlli, è emerso come abbia riportato traumi e lesioni giudicati guaribili in trenta giorni. Una conferma di come l’azione dei due malviventi sia stata particolarmente violenta.

Pansa, Capo Polizia: 'Fratelli migranti non sono problema sicurezza'

Pansa, Capo Polizia: ‘Fratelli migranti non sono problema sicurezza’

I militari dell’Arma (che hanno informato dell’episodio il pm di turno Lucia Baldovin) stanno cercando eventuali testimonianze da parte di chi, nella zona o nelle immediate vicinanze, possa aver notato l’altra mattina qualcosa di strano oppure visto due uomini allontanarsi velocemente da via Rossetti e dintorni. Secondo la prima descrizione resa dalla giovane aggredita, i due delinquenti hanno capelli scuri, sono alti circa un metro e 70, verosimilmente stranieri, e al momento del raid – in pieno giorno, appunto alle 10 del mattino – indossavano entrambi dei jeans, uno vestiva una maglietta bianca e l’altro una giacca scura. Anche solo un dettaglio potrebbe aiutare i carabinieri nelle indagini mirate a identificare gli autori dell’azione criminale.

http://ilpiccolo.gelocal.it/cronaca/2014/04/12/news/tentano-di-stuprarla-poi-la-rapina-1.9027915

EVIDENZA, Trieste

RSS Feed Widget

Lascia un commento