Rapisce bambina per farla sposare in Pakistan: scomparsa

09-04-2014

Rapisce una minore e la porta in Pakistan per un matrimonio combinato

Ha prelevato una minorenne, l’ha fatta espatriare in Pakistan e qui l’ha data in moglie a un cittadino pakistano. Lui è un pakistano con ‘cittadinanza italiana’ arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Velletri in collaborazione con la polizia di frontiera aerea dell’aeroporto di Fiumicino.

L’ESPATRIO – Il 5 novembre dello scorso anno, durante la mattinata il cittadino ha acquistato due biglietti aerei per il Pakistan. Per lui andata e ritorno. Per la ragazza solo andata. Dopo averla prelevata da Ariccia, all’insaputa dei genitori, nel pomeriggio si è imbarcato all’aeroporto di Fiumicino con la ragazzina a cui aveva contraffatto il passaporto.

LE INDAGINI – Le indagini, dirette dalla Procura della Repubblica di Civitavecchia e condotta dai Carabinieri della Stazione di Ariccia, sono partite subito dopo la denuncia di scomparsa fatta dai genitori della minore che risiedeva nel comune dei castelli romani.

IL FERMO – Le verifiche hanno permesso di raccogliere indizi sulla colpevolezza del pakistano. I Carabinieri aiutati dal personale dell’Ufficio di Frontiera, hanno dunque atteso l’uomo al suo rientro in Italia. Tornava con il volo proveniente da Dubai.

LA PERQUISIZIONE – Il suo bagaglio è stato perquisito. Al suo interno sono state trovate copie dei documenti personali della ragazza e il certificato di matrimonio avvenuto in Pakistan nel novembre scorso.

ARRESTO – Il cittadino è stato arrestato con l’accusa di sottrazione e trattenimento di minore all’estero senza il consenso dei genitori e di possesso e falsificazione di documenti falsi. Per lui si sono aperte le porte della casa circondariale di Civitavecchia, dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Potrebbe interessarti: http://www.romatoday.it/cronaca/rapimento-matrimonio-combinato-pakistan-ariccia.html

EVIDENZA, Roma

RSS Feed Widget

Lascia un commento