Clandestini bloccano strada, vogliono andare in hotel, altri 200 bloccano bus e tentano fuga

03-04-2014

Si registra una protesta di una quarantina di migranti questa mattina sulla statale 188 a Salemi (Trapani). I richiedenti asilo, di nazionalita’ somala e nigeriana, ospiti del centro di accoglienza “Corf”, sono scesi in strada bloccando il traffico.
Gli stranieri hanno lamentato lungaggini burocratiche per il rilascio del permesso di soggiorno e alcuni disagi relativi alle condizioni di vita nel centro.

In viaggio da Agrigento a Pozzallo, circa 200 immigrati, giunti a Gela, hanno invece bloccato uno dei cinque pullman e hanno tentato di fuggire. Ma hanno scelto il luogo sbagliato, perche’ il mezzo e’ stato bloccato in via Venezia, proprio davanti alla caserma del reparto territoriale dei carabinieri.
Nel momento in cui si sono aperte le porte, circa quindici stranieri hanno tentato la fuga. Per fermarli sono subito intervenuti i poliziotti che scortavano i mezzi e i militari dell’Arma. Cinque fuggitivi sono stati bloccati subito, altri tre sono stati rintracciati poco dopo. Altre sei-sette uomini sono riusciti a scappare e sono scattate le ricerche

http://www.agi.it/cronaca/notizie/201404031750-cro-rt10186-allarme_immigrati_alfano_in_600_000_pronti_a_sbarcare

Mentre il ministro degli interni è in Sicilia. Un fallimento totale del governo.

EVIDENZA

RSS Feed Widget

Lascia un commento