Ius Soli: piccolo immigrato dà fuoco ad autobus

30-03-2014

E’ tornato sul luogo dell’incendio per colpire ancora. Ma la seconda volta è stato colto in flagranza. Ieri pomeriggio un 14 enne ‘nomade’ originario della Bosnia Erzegovina nella Capitale senza fissa dimora ha scavalcato la recinzione della rimessa Atac di via Candoni e, dopo aver dato fuoco a tre stracci, li ha lanciati all’interno di uno degli automezzi. Il precedente la sera del 26 marzo quando era riuscito ad appiccare un incendio che ha completamente distrutto un autobus posteggiato nella rimessa Atac e a fuggire.

Ieri pomeriggio i Carabinieri della Stazione Roma Torrino Nord, in zona proprio per prevenire eventuali altri atti vandalici ai danni dell”azienda di trasporto pubblico, hanno colto in flagranza il piromane mentre tentava di far nuovamente perdere le proprie tracce. I focolai d’incendio sono stati spenti da un addetto alla sicurezza del deposito prima che le fiamme potessero attecchire irrimediabilmente alle strutture interne del veicolo. E’ rimasta leggermente danneggiata solamente la tappezzeria di alcuni sedili. E’ stato lo stesso addetto alla vigilanza che ha riconosciuto nel giovane il responsabile dell’incendio della sera precedente.

Il baby piromane, che nonostante la sua giovane età ha una lunga lista di precedenti, è stato ammanettato e portato nel Centro di prima accoglienza di via Virginia Agnelli.

Potrebbe interessarti: http://www.romatoday.it/cronaca/incendio-autobus-via-candoni-arresto.html

Dove verrà mantenuto a spese nostre.

EVIDENZA, Roma

RSS Feed Widget

Lascia un commento